Si tratta di un'accordo commerciale, BMW siuramente ci guadagna, ma si paga per avere anche una bella tranquillità, per me 5 anni significano mediamente più di 50.000 km., si dovrebbero fare senza problemi, ma non sono pochi.
5 tagliandi da 300 euro circa, di cui uno lo ho già fatto, ma per qualunque cosa vado in concessionaria e sono cavoli loro.
A me una volta è capitato di rompere il cambio a 36.000 km., sono stati dolori, alla fine ho cambiato la moto, per me ne vale la pena alla grande.
BMW ha fatto sicuramente i suoi calcoli, nel numero di moto vendute non credo che siano tante a fare chilometraggi elevati, la media annuale di una moto è di 5.000 km., quindi molte arriveranno a 25.000 km. ma anche meno, specie in GS che spesso viene comprato per un mero gusto estetico, una riparazione che per noi è un salasso a BMW costa pochissimo, i meccanici li hanno li a disposizione, ci rimettono solo i pezzi di ricambio che loro pagheranno zero o molto poco, però un'estenzione della garanzia è un bel valore aggiunto, specie in caso di rivendita.
|