Quote:
Originariamente inviata da dEUS
Le pirelli come vanno con freddo e bagnato se la giocano con le michelin?
Dovessi montare una delle 2 ora, considerando che la prenderai con freddo ed acqua invernale, ma che ti dureranno anche per tutta la prossima estate, quale sceglieresti?
|
Quest'anno fino ad ora 30 000 km tra Canada, Stati Uniti, Italia, Francia e Svizzera ho utilizzato 5 diverse K1600 2012-2013-2014 con diverse gomme, le mie preferite rimangono nell'ordine Pirelli Angel GT ed a seguire le Michelin Pr4.
A mio parere ormai anche le PR3 sono ormai "vecchie" in confronto alle nuove gomme, non ci si accorge finanto che non si provano le nuove ..... poi si capisce.
Il Michelin Pr4 va bene, quando si arriva al limite però non ti avvisa, sull'acqua, anzi diluvio nelle Dolomiti praticamente non si sposta di un mm, con il caldo 40 gradi in Svizzera e Marsiglia pure va bene, durata ottima, dopo 13 500 km sempre carico lo pneumatico era ancora in buono stato, rumoroso, ci mette un pò di più del Pirelli a scaldarsi.
Il Pirelli è una figata, qui in Canada mettono parecchio catrame nelle fessure dell'asfalto e solitamente sono molto scivolosi, il Pirelli se ne frega, nelle crepe dell'asfalto idem,non si sposta, si scalda velocemente, io sulla mia causa sostituzione motore, ho circa 9000 km e sono ancora belle, qui sono andato in giro con temperature da 6 a 37 gradi, ed anche con temperature basse incolla benissimo.
A volte, a seconda della combinazione asfalto, temperatura ecc sono leggermente rumorose, ma poi dopo qualche km smettono.
Altre come dicevo
Michelin Pr3 vanno bene ma a mio parere ormai sono vecchie, molto bene sul bagnato.
Mz8 ..... delle ciofeche
Bridgestone, si consumano come neve al sole e non tengono un ......
Mz6, si Mz6 c'è stato qualcuno che ha avuto il coraggio di montare delle Z6 su una K1600, l'ho avuta in mano per una settimana dato che la mia era dal concessionario, roba da matti, su una pista di pattinaggio è più facile, qualsiasi cosa sulla strada li disturba, praticamente ad ogni semaforo dove giravo a destra o sinistra era una derapata, semi grazie al controllo, ma per dire che non incollano un cavolo, e c'erano 30 gradi.
Io ho già nel mio garage un set di Pirelli angel Gt pronti per installare.
Venerdi parto direzione Marsiglia e poi in Italia, avrò una K1600 con delle PR4, vedrò quindi come vanno con temperature più fresche e spero non con troppa acqua