Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2006, 00:33   #1
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
Thumbs up Prime impressioni su Spidi Ergo 05...

Presa da MotoAction di Imola a 330 euri.
Ho fatto un paio di centi chilometri e le impressioni che ne ho ricavato sono queste:

Positive:

- da un senso di protezione notevole, è molto pesante e trasmette un gran senso di solidità e protezione.
- chiusa la prima zip interna, chiusa quella esterna, chiuso il colletto e la patta coi bottoni ci si ritrova isolati dal mondo esterno... sensazione di invulnerabilità...
- ottimo isolamento termico, non mi è ancora capitata la pioggia ma la struttura della giacca fa pensare al meglio.
- ottime finiture, tutto sembra fatto con cura.
- una gran quantità di tasche (12 mi sembra) ogni oggetto trova un posto... perfino un tascone sulla schiena, lo zainetto ringrazia ....
- grande versatilità... staccando e riattaccando gli strati si ottengono configurazioni per affrontare molte situazioni climatiche...
- estetica molto professionale, da viaggio ... per l'aperitivo non è il massimo ma a chi piace (a me)... vestibilità comoda.

ma anche Negative:

- peccato che delle tante tasche, solo le due esterne basse garantiscono l'impermeabilità al 100%... da verificare comunque in condizioni di pioggia.
- le protezioni avambraccio (enormi) e spalle sono ben fatte e robuste... ma mi sarei aspettato un paraschiena migliore... non è che magari non è efficace, è omologato, ma l'impressione è che non sia molto solido, il wave G2 che aveo sulla dainese era di un altra categoria..

Insomma, una gran giacca con qualche (poche) ombre... sarebbe perfetta se le protezioni (o almeno il paraschiena) fossero solidali con la giacchetta impermeabile interna che può tranquillamente essere usata come giacca estiva impermeabile.

Giudizio finale: la ricomprerei ad occhi chiusi