Discussione: Nuova R 1200 R 2015
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2014, 19:21   #119
emarc1975
Pivello Mukkista

L'avatar di emarc1975

ubicazione: gubbio
predefinito

jack a me il 1200 piace da matti.
serbatoio in un unico pezzo come negli "anni ruggenti" (senza quindi quella molteplicità di appendici in plastica alla ricerca di chissà quale performance estetica)
faro rigorosamente tondo
pulizia ed eleganza delle linee
e non parliamo poi delle sensazioni alla guida...

considera poi che il contributo alla "storia della motocicletta" (come dici tu) è stato alquanto rilevante:
dal 1150 al 1200 fu applicata la regola de 30 (chili in meno, cavalli in più...che non sono propri spicci).

nel nuovo modello il serbatoio torna ad inspirarsi al vecchio 1150, così come la sella frazionata.
il faro mi sembra un giusto compresso tra un probabilmente anacronistico faro tondo (su un modello del genere) e gli eccessivamente estremi fari giapponesi.
il codino, che si snellisce e diventa più spigoloso nelle linee, mi sembra una delle parti meglio riuscite (e che, a mio avviso, più avevano bisogno di essere aggiornate).
il quadro strumenti non differisce poi molto da quello del primo 1200 (se non che è più esile).
penso che a ben vedere non ci sia poi chissà quale rottura rispetto al passato (in termini di linee intendo).

poi certo...se il problema sono le maniglie del passeggero o gli spechietti...beh allora è dura "innovare nel segno della tradizione".

io, da innamoratissimo del "vecchio" 1200, dico che "la moto si farà"...

Ultima modifica di emarc1975; 30-09-2014 a 19:25
emarc1975 non è in linea