Quote:
E per la temperatura cosa mi dici?
|
...la cosa è molto personale...
io parto dal presupposto che NON esiste un capo adatto a 4 stagioni....e che i capi con le cerniere di aerazione (se non sono stagne) non sono totalmente impermeabili...
detto ciò...con la prima giacca Spirit e relativo pantalone , ci feci un viaggio estivo in Germania.....con punte di temperatura oltre i 33 gradi..... in movimento...poco male....basta lasciare i polsini aperti e l'aria entra e ti "rinfresca".....da fermo in coda.....hai caldo e sudi...ma suderesti anche in maglietta...per cui....
Per l'estate comunque mi sono preso (sempre di RICHA) la Boomerang (ora sostituita mi pare da un altro modello simile)...una giacca Airflow ma fatta veramente con intelligenza....che ha in dotazione anche un liner termico (leggero) ed uno impermeabile...per cui...praticamente hai due strati staccabili ed utilizzabili indipendentemente in abbinamento alla giacca....con questo sistema ci fai dalla primavera all'autunno senza problemi....
Tornando alla Spirit, in inverno in non soffro il freddo (e ribadisco il concetto del problema soggettivo)...normalmente viaggio con una polo a maniche lunghe....e la giacca completa di liner termico.....stop! a temperature prossime allo zero....aggiungo una magliettina a pelle tecnica in Meraklon.... il nemico del corpo è il sudore che ti si raffredda addosso...per cui...mai essere troppo "caldi".....