Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2014, 10:10   #19
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

susa Buldozer ma dissento
su questa ultima e anche sulle precedenti che ho avuto la pressione di gonfiaggio non appare subito ma dopo aver percorso un po' di strada (di preciso non lo so, mai fatto caso)

Inoltre a conferma di quanto detto, anche sull'inutile manuale USO E MANUTENZIONE che nessuno legge, a pag 41 (del mio) c' è scritto che" ...Subito dopo l'inserimento dell'accensione viene visualizzato "-- --". La trasmissione dei valori della pressione pneumatici inizia dopo aver superato una prima volta la velocità di 30 km/h. Le pressioni
di gonfiaggio visualizzate si riferiscono a una temperatura dell'aria interna dei neumatici di 20 °C...."

@Dario,
se i tuoi sensori non funzionano dopo che hai superato i 30 km/h ed è trascorso un minuto, il problema te lo può risolvere solo il Concessionario; o è un problema di pile scariche (ma essendo la moto nuova lo escluderei), oppure c'è un problema di comunicazione con la centralina visto che non ne funziona nemmeno uno dei due (altra cosa altrettanto improbabile).
Quindi non ti resta che affrontare gli autovelox, recarti dal Concessionario, e pretendere che te la riparino in garanzia. Se è un problema di software è risolvibile in poco tempo, a volta basta reinstallare il firmware della centralina che tutto riparte, se è un problema di sensori guasti te li devono sostituire e anche in quel caso, disponendo del ricambio, è lavoro che si fa in fretta. Potrebbe anche essere la centralina dell'RDC (ce n'è una specifica dedicata a quella funzione), ma stabilre cos'è stando davanti al PC è impossibile, mentre invece in officina con la diagnostica ci impiegano 30 secondi
E prima di portarla a casa fai le prove lì da loro

EDIT: Flower, mi hai preceduto
MagnaAole non è in linea