Discussione: Bmw s 1000 xr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2014, 08:36   #6
REXGIALLA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: TORINO
Messaggi: 105
predefinito

Motarda, Cristiano1,
secondo me voi non avete il sentore di come stanno cambiando i tempi, mi spiace ma siete un pò retrogradi ;-)
Una volta cerano moto da strada , moto da viaggio stradali e moto da fuoristrada, come nelle auto, grazie alle nuove tecnologie sospensive , nuovi telai e nuove elettroniche si è potuto arrivare a dei compromessi che compromessi non sono !
L'esigenza è sempre più quella di avere auto e moto che siano emozionanti a livello di prestazioni e che allo stesso tempo siano comodi mezzi di trasporto per andarci al mare con la famiglia( auto ) o con la zavorrina ( moto ).
Secondo me , ma non solo secondo me ( ho letto su di un forum in inglese di " teste "facenti parte delle grandi aziende mondiali automotive ), si andrà sempre più in quella direzione, anzi , sarebbe un controsenso costruire ancora catramoni da 120 cv che servono solo per viaggiare !
Con le tecniche attuali si sono creati i presupposti per avere moto che possono salire e scendere un gradino senza toccare il sotto coppa, fare piste battute ( con gomme adeguate ) e sfrecciare a 250 kmh in germania , avendo tutta la sicurezza di una vecchia tourer !
Diciamocelo, essere amarcord fa ancora tenerezza, ma il futuro è quello.
Non capisco poi quali controindicazioni avrebbe una moto con le caratteristiche della nuova 4 cilindri, non riesco proprio a vederne una, potente, maneggevolissima, posizione da tourer, freni da paura, migliore affidabilità del museabile boxer, costruito in luoghi dove l'efficenza industriale è 100 volte migliore di quella teutonica ,probabilmente , anzi, sicuramente più leggera ed affidabile,prezzo inferiore, bohhh...., ma perchè dobbiamo sempre essere dei talebani ?
REXGIALLA non è in linea