Enrico.
Quella moto RIPETO fu messa in commercio non per andare in vacanza, o portare i figlioletto a scuola, fu un vezzo (diciamo) avevano quel motore ed intorno ci costruirono il massimo della inventiva tecnologica di allora. (sai come funziona il cruscotto)???? (per esp)???? semplicemente sorprendente .
Il motore da corsa di quella moto andava se non ricordo male intorno ai 18.000 g/min. (ripeto se non ricordo male) ovvio che adattando il motore su strada dovessero (come tutti) abbassare il numero di giri.
Sull'affidabilità (nei GP) ti do ragione quel motore era poco affidabile quanto tutte le altre fantasiose realizzazioni meccaniche e ciclistiche messe intorno, non a caso dopo due anni di delusioni nei gp optarono per il mitico tre a V.
Chi vede in quella moto una stradale pura, si sbaglia non è così, ma l'etro costruttivo di Ms Suichiro alla fine ebbe a vincere, riuscì a mettere su strada ed a vendere tutti gli esemplari disponibili di un qualcosa che non potrà mai più essere ripetuto da nessuno!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 22-09-2014 a 12:22
|