Discussione: Ho incrociato sto coso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2014, 23:23   #89
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Enrico

No non sono d'accordo.

Solo il fatto di aver risolto il problema della tenuta dei segmenti dei pistoni ovali , teoricamente irrisolvibile...zittisce qualsiasi critica.

Anche la Rc 30 in versione omologata andava come una qualsiasi 750 4 cilindri, poi con il kit guadagnava 30 cavalli e vinceva al tt. Stessa cosa per la Fzr 750 Yamaha e per la OW 01... perchè comprarle se costavano il doppio delle altre ed andavano uguale? Semplice, perchè per l'uso stradale dovevasno garantire 100.000 chlometri solo facendo i tagliandi.

la moto era volutamente addomesticata per l'uso stradale ma liberata dai vincoli necessari all'omologazione poteva andare piuttosto forte, tanto è vero che con Loris Capirossi a Nardò ottenne diversi record mondiali di velocità , su miglio e chilometri lanciati toccando i 300 orari e senza accusare noie di nessun genere.

Il motore Guzzi 8 cilindri a V dell'Ing carcano è universalmente riconosciuto come il più straordinario motore motociclistico da corsa della storia, eppure non ebbe mai sbocchi nelle competizioni. Quindi anche Carcano era un imbecille e tutti quelli che restano a bocca aperta davanti a quel motore sono fessi ?
evidentemente i parametri per giodicare l'arte meccanica non sono solo quelli della praticità, del costo o via discorrendo. Poi non bisogna dimenticare che sul motore NR c'erano una valanga di brevetti che poi singolarmente sono stati utilizzati per altri motori quindi la ricerca Honda non è certo stata fine a se stessa.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 19-09-2014 a 23:34
mototarta non è in linea   Rispondi quotando