Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2014, 14:40   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

chiaro, ma io pensavo parlassimo di industria...

Nell'industria, che il prodotto siano le astine degli occhiali (leader mondiali), i motori (tra i leader mondiali) o un circuito elettronico (anche qui lo siamo, in determinati campi), spostare macchine e progetto non basta.

Ci va anche l'ingegnere, e anche il tecnico che sappia, davanti alla macchina, regolare quella manopola "just so" e non un grado di pių a destra o uno di pių a sinista, perchč altrimenti non funziona.

Ho parlato anni fa con uno di Torino che faceva il contenitore per i motori elettrici. Il contenitore č essenzialmente un tubo, che ricavano piegando e saldando alla giuntura una lamina metallica, perchč ricavandolo tagliando un tubo lo si deforma e non rimane circolare.

Oh! Piegare una lamina metallica e saldarla a forma di tubo, ottenendo la tolleranza necessaria per il motore elettrico, sembra una fesseria a dirlo, ma vi assicuro che non č cosė. E se prendi le sue macchine e le dai in mano a altri dipendenti, non č detto che ci riescano.