Discussione: Ho incrociato sto coso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2014, 13:50   #67
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Su scala mondiale non c'è dubbio, basta pensare a mercati come India e Sudamerica. ma qui siamo in Europa e ci piacciono cose diverse. In Europa vanno per fortuna ancora le moto con la M maiuscola. vedi i numeri di Ktm, Bmw e Ducati che certo non fanno prodotti di massa. Allora visto che vendono milioni di Sh dobbiamo dire che la moto migliore è l'Sh?
la tragedia è che hanno perso di vista la moto come oggetto da emozione e da passione, hanno deciso di rinuciare allo zoccolo duro degli appassionati veri per accontentare gli ex automoblilisti. passo che alla lunga non paga. Vi ricordate quanto entusiasmo avevano i sedicenni di allora per le 125 replica ... e come ora con le caffettiere che ci sono sul mercato gli adolescenti abbiano abbandonato la moto? Ora si sta verificando lo stesso fenomeno tra le moto 'da grandi'. Pochi giorni fa ero a trovare un amico in una concessionaria Honda... un signore, magari è su Qde, aveva sul marciapiede la sua RT 1150 e stava prendendo le misure dell'Integra, in procinto di fare il passo.
Tristezza infinita.

E' tramontato anche il mito delle perfette finiture Honda. Mi sono guardato bene tutti i modelli esposti... platiche dozzinali, saldature grossolane, comandi elettrici da scooter... diciamo che ormai Yamaha come qualità è abbondantemente superiore.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 18-09-2014 a 13:52
mototarta non è in linea   Rispondi quotando