Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2006, 11:34   #5
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SANDOCAN
Non te la prendere: se ci rifletti, il parlare (anche il ridere) alle spalle è sempre un fenomeno assai diffuso.
In effetti l'hai appena fatto anche tu, raccontando i tuoi guai con la moto.

Celandoti dietro la sicurezza di un nickname, hai chiamato in causa, specificandone la ragione sociale, chi ritenevi (a ragione o a torto) responsabile del problema, senza che quest'ultimo avesse la possibilità di replicare, con lo stesso mezzo, e cioè in questo forum.
Per capirci: se invece di scriverle nel forum, avessi inviato le tue lamentele ad una rivista del settore, questa, dopo averti identificato con certezza, avrebbe interpellato la concessionaria, (il diritto di replica) sentendo di conseguenza il parere della casa madre.

E ancora: se in questo stesso forum, anzichè uno pseudonimo, fosse stato doveroso iscriversi e apparire col proprio nome e cognome, mi domando, avresti scritto le medesime cose?

Pensaci: per certi versi, scrivere male di qualcuno nel forum è proprio come "parlare alle spalle". Io ti conosco (per quel poco), gli altri amici ti conoscono, ma per la stragrande platea del forum tu sei e rimani Themau, un anonimo che scrive nascosto dietro un monitor e sostiene delle tesi che potranno anche essere giustissime, ma permangono a senso unico, prive come sono di un sano confronto con la controparte. Anche questo è parlare alle spalle. E' un pettegolezzo tra amici che, grazie al web, assume una visibilità potenzialmente mondiale. E' mostruoso.

Sarà per questo che preferisco dire le cose in faccia, guadagnandomi l'antipatia di parecchi. Come ho appena fatto adesso.

sinceramente, resto un pò perplesso....

se la tua considerazione è riferita al fatto che in forma "anonima" avrei sparlato di un operatore commerciale, pregiudicandone l'immagine... beh, allora confermo:

- di non essere rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto - in termini di assistenza tecnica - dalla concessionaria alla quale ho comunque dato 13.600 euro (che, ti assicuro, non avevano suoni strani da decifrare );

- di sapere benissimo che la concessionaria in questione legge questo forum e sa altrettanto bene e può dimostrare chi è Themau, potendo quindi in ogni momento, se lo ritiene, adottare le iniziative a tutela che ritiene più opportune...

Ribadisco tutte le mie insoddisfazioni al riguardo e nessuno può impedirmi, al pari di qualsiasi altro utente di condividere "avventure" in positivo o in negativo, circa la moto posseduta, rispetto ai concessionari BMW in giro per l'Italia (sbaglio o qui tutti si esprimono sulla bontà o meno degli stessi????)

TANTO PER FARE UN ESEMPIO, NONOSTANTE FOSSE UNA MOTO ORMAI DIVENUTA MOTIVO DI LAMENTELA, DEVO FORSE TACERE CHE IERI MI SONO ACCORTO CHE ME L'HANNO RIDATA DOPO IL PRIMO TAGLIANDO CON QUASI MEZZO CHILO IN PIÙ DI OLIO CHE HO DOVUTO SUCCHIARE ARMATO DI CANNELLO E SIRINGA PER RIPORTARLA AL DOVUTO LIVELLO!!!!!!

con tutto che l'arrabbiatura va sbollendo, con molta serenità, mentre mi imbrattavo le mani dell'olio in più che in sede di tagliando mi hanno messo nella moto (ripeto: MEZZO CHILO, non un paio d'etti ) cosa credi che abbia pensato se non che nella famosa concessionaria di Napoli, per l'assistenza tecnica, NON CI METTERO' MAI PIU' PIEDE!!!!! sono libero di poterlo pensare???? e soprattutto di poterne parlare così come DA SEMPRE TUTTI FANNO SU QUESTO FORUM?????

sul forum scrivo con un nick name, è vero, ma all'occorrenza, se alla controparte non sta bene, metto tutto per iscritto firmando con nome, cognome e codice fiscale....

caro Sandocan, non credere che non sappia perché alla fine ci distribuiamo tra detrattori e "sostenitori" e di certe difese d'ufficio, capisc'amme ....se dobbiamo rendere noto a tutti noto chi siamo ed il perchè delle rispettive idee, io sono qui, TUTTI SANNO DOVE TROVARMI.... NON HO BISOGNO DI NASCONDERMI DIETRO A NESSUNO PSEUDOINIMO....
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea