Grazie mille a tutti !! Dunque..
Quote:
Originariamente inviata da salser
complimentissimi! posso chiederti quanti anni hai?
|
47
Quote:
Originariamente inviata da Fanfùla da Lod
PSS: magari qualche foto in più non guasterebbe (se ti riesce).
Anche solo per accendere la mia fantasia per un prossimo viaggio 
|
ok più tardi ne metto altre, ne ho fatte 800...
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Un viaggio in moto di quel raggio è da sempre un mio sogno e leggendo le vostre parole, capisco che forse resterà tale.
Arrivare preparati a certe situazioni e affrontarle senza farsi prendere dal panico non è semplice.
Sapere cosa si sta facendo,valutando l'ambiente e l'altro interlocutore è fondamentale.io in tante occasioni non so come avrei reagito.
I problemi alla moto,in dogana o nei posti di blocco ad estorsione di denaro.
Ti stimo Gundham.
Hai polso.
L'inglese e la conoscenza della valuta e delle "usanze" locali poi sono davvero importanti.
Lo rileggerei altre 1000 volte.
Fossi in te spedirei il racconto senza cambiare una virgola alla rivista Motociclismo All Travellers
Con foto allegate
|
ho fatto diversi viaggi in passato, e la crosta te la fai piano piano, quel che mi vien da dire è che quasi sempre i problemi che ci creiamo, le preoccupazioni, i dubbi, si sciolgono durante il viaggio stesso, e sono di gran lunga maggiori della realtà, ci facciamo condizionare da quello che sentiamo dire ma sul posto poi, con l'aiuto della gente del posto e con un pò di umiltà si esce sempre da ogni situazione, e questo crea autostima fiducia in noi stessi e forza interiore. E' una cosa molto bella per me, che sono uno come voi e non certo un eroe dei fumetti
Prima di partire mi sono fatto uno specchietto con tutte le valute dei vari paesi, il controvalore in euro e dollari e anche tra di loro (es 1 manat azero quanti lari georgiani sono e viceversa) e mi è servito moltissimo
Ho scrittto a mototurismo se erano interessati a un viaggio del genere già 1 settimana fa, nessuna risposta... onestamente preferisco di gran lunga scrivere qui e dialogare con voi