Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2014, 21:01   #13
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Grazie mille a tutti !! Dunque..

Quote:
Originariamente inviata da salser Visualizza il messaggio
complimentissimi! posso chiederti quanti anni hai?
47

Quote:
Originariamente inviata da Fanfùla da Lod Visualizza il messaggio
PSS: magari qualche foto in più non guasterebbe (se ti riesce).
Anche solo per accendere la mia fantasia per un prossimo viaggio
ok più tardi ne metto altre, ne ho fatte 800...

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
Un viaggio in moto di quel raggio è da sempre un mio sogno e leggendo le vostre parole, capisco che forse resterà tale.
Arrivare preparati a certe situazioni e affrontarle senza farsi prendere dal panico non è semplice.
Sapere cosa si sta facendo,valutando l'ambiente e l'altro interlocutore è fondamentale.io in tante occasioni non so come avrei reagito.
I problemi alla moto,in dogana o nei posti di blocco ad estorsione di denaro.
Ti stimo Gundham.
Hai polso.
L'inglese e la conoscenza della valuta e delle "usanze" locali poi sono davvero importanti.
Lo rileggerei altre 1000 volte.
Fossi in te spedirei il racconto senza cambiare una virgola alla rivista Motociclismo All Travellers
Con foto allegate
ho fatto diversi viaggi in passato, e la crosta te la fai piano piano, quel che mi vien da dire è che quasi sempre i problemi che ci creiamo, le preoccupazioni, i dubbi, si sciolgono durante il viaggio stesso, e sono di gran lunga maggiori della realtà, ci facciamo condizionare da quello che sentiamo dire ma sul posto poi, con l'aiuto della gente del posto e con un pò di umiltà si esce sempre da ogni situazione, e questo crea autostima fiducia in noi stessi e forza interiore. E' una cosa molto bella per me, che sono uno come voi e non certo un eroe dei fumetti
Prima di partire mi sono fatto uno specchietto con tutte le valute dei vari paesi, il controvalore in euro e dollari e anche tra di loro (es 1 manat azero quanti lari georgiani sono e viceversa) e mi è servito moltissimo

Ho scrittto a mototurismo se erano interessati a un viaggio del genere già 1 settimana fa, nessuna risposta... onestamente preferisco di gran lunga scrivere qui e dialogare con voi