Discussione: Spagna e deserti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2014, 22:16   #11
andreacavalli59
Pivello Mukkista

ubicazione: faenza
predefinito

il nord della spagna non è particolarmente caldo in estate ......in inverno... non so, se non passi il confine tra francia e spagna in prossimità della costa occorre attraversare i pirenei....e affrontare valichi come sonpuor o roncisvalle ben oltre i 1000 mt di altitudine .
nell'ultimo viaggio in quella zona, nel 2013 in agosto, ho attraversato il deserto della Bardenas reales......c'è una sola pista che consente di attraversarlo da nord-est a sud-ovest o viceversa....sono circa 40 km di cui una trentina sterrati, con un po di sassi ,ma praticamente pianeggianti....ci sono alcune altre piste laterali, ma gran parte del deserto è area militare........quindi non so dirti quanto siano percorribili...
ho attraversato il deserto con moto carica e con passeggera......e non ho molta dimestichezza alla guida........all'ora del tramonto,con le ombre lunghe è molto suggestivo......non ricordo solchi o segni di pneumatici affondati quindi immagino che anche in inverno il terreno resti "sostenuto"....fai attenzione che in zona ci sono pochissimi alberghi e ristoranti....per trovarli devi andare in città un pò grandi come Tudela...ciao andrea
andreacavalli59 non è in linea   Rispondi quotando