Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2014, 20:12   #3
Fab71
Pivello Mukkista

ubicazione: Toscano trapiantato a magna roma
predefinito

Cavoli..
e come si fa ora a fare un quote dal 18° thread?!?
Vabbé.. vado di classico copia/incolla..
@ kit @StreetHawk.73
Quoto da quest'ultimo (riferito alle Conti) “Se non ricordo male nei precedenti thread si è parlato molti di queste gomme e, purtroppo, ci sono stati parecchi pareri molto discordanti tra loro.
Sono delle buone gomme che tengono molto, ma alcuni hanno riscontrato un consumo poco uniforme ed hanno una durata un pò sotto la media.”
Io ho avuto (oltre a tante altre) 2 Conti TA1, 2 Conti TA2 e ora ho sotto Dunlop TR91.
Sulle caratteristiche di queste gomme (tutte ottime IMHO) ho scritto vari post e quindi non voglio annoiare ancora.
Però mi sembra strano il tuo commento, perché se non ricordo male io, le osservazioni che hai fatto tu si riferivano alle Conti TA1 e non alle TA2 ora in commercio.
Di sicuro posso testimoniare personalmente sulla durata: le Conti TA2 sono ottime e nettamente migliori in questo senso delle TR91.
Come detto non mi dilungo perché chi interessato può ritrovare facilmente i miei commenti, però ricordo solo l'unico vero difetto secondo me delle TA2 (comunque le mie preferite per GS): l'anteriore si alleggerisce alle alte velocità (oltre i 130-150). Per me che non faccio quasi mai autostrada non è un gran problema.. per il resto ripeto secondo me gomme eccezionali (e ampiamente commentate anche in apposito thread del Maiale che ti puoi recuperare se vuoi Tex)
Fab71 non è in linea