Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 14:49   #17
americano
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Ho ritrovato questo vecchio topic........ora che casualmente sono venuto in possesso di una Mukka (vedi mia presentazione) ho letto anch'io entrambi i libri di questo romantico giornalista inglese e devo dire che tutto sommato sono due bei racconti che, secondo me, meritano una lettura. Ancora meglio se il lettore è, come me, un pochino "avanti" negli anni e quindi riesce a cogliere le osservazioni di un vero viaggiatore, che a distanza di ben 30 anni l'uno dall'altro, compie due giri della Terra in moto. Due epoche e due età anagrafiche diverse. Una analisi di un'anima e un mondo che inevitabilmente cambia. Bei libri.

P.S. Se qualcuno poi fosse davvero interessato a questo tipo di letture, posso vivamente consigliare i 4 libri scritti dal compianto Giorgio Bettinelli che con una piccola ed affidabile Vespa ha compito almeno 4 giri del mondo (cerca su Internet). Lo stile di Giorgio è sicuramente più agile e ancora più "colto". I suoi libri li ho letti almeno un paio di volte. Ti prendono dalla prima pagina fino all'ultima.
Buona lettura!