Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2014, 09:19   #4
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

mah, io l'ho gia' spremuta abbastanza benino questa LC (bisognerebbe aver piu' tempo) fra balcani (sotto il diluvio per quattro giorni) francia e tunisia (quest'ultima in agosto con temperatura media diurna di oltre 45°).
devo dire che non ha avuto il minimo dei problemi e rispetto alla vecchia caldaia nelle temperature torride non scalda minimamente (ne lei ne pilota).
se ci sono queste fisime e' meglio stare a casa e rinunciare alla moto, i vecchi e cari carburatori e puntine platinate varie sono in estinzione...
aggiungerei che ci sono molte piu' probabilita' di rottura per banali cadute che guasti intrinsechi alla moto.
con la vecchia ho fatto 85000 km con viaggi extraeuropei e per fortuna i problemi (pochi) li ho avuti fuoriporta, pero' avevo il terrore all'accensione che non partisse anche per problemi alla batteria, sembrava di azionare una centrifuga dalla fatica che a volte aveva a girare.
ora con l'LC l'avviamento e' immediato anche con un filo di batteria.

non dimentichiamo poi che quest'ultima ha una funzione "recovery" che in caso di guasto alla centralina motore permette le funzioni vitali della stessa per marciare e rientrare (anche se con numero di giri ridotto), la vecchia caldaiazza no!

sicuramente non ho ripreso il GS per andare al bar

Ultima modifica di mengus; 05-09-2014 a 09:37
mengus non č in linea   Rispondi quotando