Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 22:05   #441
ozama
Mukkista doc

L'avatar di ozama

ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mi ero dimenticato..

Si parla della borsa da serbatoio semirigida GiVi modello 3D604:

http://www.givi.it/Borse-moto/Tank-B...604%20TANKLOCK

https://picasaweb.google.com/1108556...rsaDaSerbatoio
La borsa, nella foto sulla mia moto, è estesa a 15 litri ed è comunque comoda e non tocca da nessuna parte. Dopo un po' ti abitui alla sua presenza e l'unica cosa è che non vedo la parte più bassa della strumentazione quando è estesa. Tipo la spia del limitatore.. E solo perchè sono un nano con la sella bassa.
Il "porta tablet" asportabile potrebbe essere utile per una cartina, perchè a me, un navigatore inserito li, risulta sotto la mentoniera ed è veramente pericoloso guardarlo.
Rimuovendolo c'è un porta cellulare che può accogliere tranquillamente un Galaxy.. Di iPhone ce ne sta uno e mezzo..
Mi è stato utile il cavetto che mi ero fatto, con presa accendisigari, collegato alla presa di corrente di fianco al blocchetto e allungato dentro alla borsa, per caricare il cellulare di mia moglie durante la marcia..
Basta chiudere le due cerniere dalla stessa parte e il gioco è fatto.
Per adattare la borsa nella giusta posizione, ho dovuto spostare l'attacco (è previsto e ci sono i fori nella flangia in plastica) in modo da tenerla tutta avanti. Risulta un po' scomodo mettere e togliere la chiave, come con tutte le borse da serbatoio.
Se è impermeabile? Non lo so, perchè in 6 gg e 3000 Km ho preso tre o quattro gocce d'acqua. La borsa comunque è fornita di cappottina impermeabile con finestra trasparente.

Attenzione a montare l'attacco Tanklock: con i paramani Touratech le due viti anteriori interferiscono.
Ho dovuto cambiare due viti nei collari Touratech per poterli spostare qualche mm più all'interno, dove il manubrio è più grosso. Nulla di grave.
Ciao!