Salve a tutti,
Su questo topic non vedo i miei compagni di viaggio dell'anno scorso... eppure quest'estate ha fatto caldo e si saranno scongelati. Mah!!! spero che qualcuno si farà vivo.
In merito alle previsioni meteo, l'anno scorso c'erano tanti "bernacca" ma pochi hanno indovinato e tra quei pochi ci sono io.
Premetto che fare delle valutazioni meteo, oggi per la settimana prossima, ha poco senso. Le previsioni superiori alle 36h si basano su dati statistici.
L'anno scorso si prevedeva il diluvio universale, ma a due giorni dalla partenza ho tranquillizzato tutti quelli che erano con me e che passavano per il Brennero, perchè eravamo superfortunati, infatti, la fascia di nostro interesse, faceva da "cuscinetto" tra due fronti, uno che saliva dai balcani e l'altro che scendeva dalla scandinavia. Chi c'era si ricorda le belle giornate di sole, in particolare la domenica dopo monaco e l'assenza totale di nevicate.
Quest'anno vi fornirò le informazioni meteo da fonti ufficiali per l'aeronavigazione, come l'anno scorso, con i bollettini ogni sei ore e prima della partenza ogni tre. Per il tipo di viaggio non possiamo accontentarci del semplice simbolo del sole/nuvoletta ma da dati certi.
... Alla prossima settimana e comunque andrà io ci sarò... in albergo.... anche con la neve...vengo in macchina.