Discussione: Xtz 750
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2014, 18:49   #2
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Ciao, permettimi di darti un consiglio; assolutamente senza andare a scapito del forum QDE, ti consiglio di iscriverti al forum tenerè.
E pieno di gente appassionata di yamaha e sono davvero competenti quando devono darti una mano, io ci ho preso qualche info sulla tenere 660, ma sicuramente anche su una super tenerè di qualche anno fà sapranno aiutarti.
Xtz 750 un mito negli anni 90 è stata ed è ancora oggi la dakar per eccellenza per molti nelle competizioni era la rivale di Cagiva Elefant, honda africa twin, bmw r 80 gs e una moto che avendo una certa età ma essendo richiesta da una buona fetta di appassionati la puoi trovare sul mercato dai 2000 ai 2500 euro (intendiamoci a queste cifre trovi un usato perfetto!).
Pur non avendo mai posseduto una moto turistica ne una moto come quella che chiedi tu posso dirti che in giro ne sento parlare sempre molto bene, che io sappia moto del genere (mi riferisco a motori di quegli anni) ti possono regalare le stesse sensazioni se non maggiormente ampliate dei motori moderni, puoi fare off road una dakar o un viaggio da sogno in tunisia senza problemi, con l'unica differenza che ad ogni tratta importante prima e dopo dell'evento sicuramente la moto deve essere smontata e rivista.
Sò tra l'altro che la moto è piaciuta talmente tanto che esistono anche diversi siti in cui sono stati sostituiti i pezzi di questa moto con altri di altre moto più moderne cosi da rendere più attuale la vecchia signora che nell'ambiente dakar ha ancora tanto da dare.
Purtroppo non ho altre informazioni che ti potrebbero interessare tuttavia posso dirti che se sei interessato all'acquisto con moto del genere non sbagli mai se ti piace il tipo di moto ovviamente, nella manutenzione puoi intervenire completamente da solo con pochissimo e secondo me sono quei mezzi che non passeranno mai sia a livello di valore residuo sia come valore storico ed emozionale.
Non sò aiutarti su eventuali problemi ma ripeto partendo dal fatto che sono moto da comprare perfette o da prendere e risistemare non mi dilungherei oltre.