che lui prepari moto da 20 anni e abbia acquisito un esperienza superiore alla mia non lo metto in dubbio, che la sua esperienza riguardo alla valigie alu My Tech sia invece limitata a qualche anno è un altro dato di fatto, visto che My Tech le commercializza da poco tempo, o da molto meno di Touratech, Hepco & Becker e altri costruttori di valigiame metallico.
A volte semplicemente propongono quello dove hanno migliori condizioni di acquisto e possono essere competitivi con i prezzi; scusa se sono così venale, magari la persona che dici tu lo fa per motivi molto più nobili e professionali, ma ormai è un mondo fatto così...
Non avevndo in programma viaggi in Mongolia, mi accontento di quelle che ho; e poi c' è sempre da tenere presente il discorso del peso: usare una lamiera da 4 invece che da 2 non comporta un raddoppio di costi, quello che invece è certo è l'aumento di peso della tara e la riduzione della portata utile della moto, oltre a una minore maneggevolezza. E questi, nell'uso quotidiano del 99,9% dell'utenza, sono aspetti da non sottovalutare.
Parere personalissimo, poi se uno gli piace e ha paura di romperle può montare anche quelle fatte con le lamiere di acciaio da 1 cm