Al rientro dalle vacanze, ho lasciato il mezzo che girava benissimo senza alcun rumore, mi sono trovato davanti alla spiacevolissima sorpresa di cui sopra (video).
Portato il mezzo (r1100rt) in officina BMW, reduce da un tagliando fatto a Giugno e fatto ascoltare al meccanico mi veniva diagnosticato un gioco delle valvole dovute ad un assestamento. Sabato mattina veniva fatta la registrazione che avrebbe dovuto porre fine al rumore ma sorpresa il rumore risultava essere molto più forte. Ho presenziato al lavoro e posso garantire che è stato fatto con tutti i crismi. Castelletti, serraggio a 180° degli stessi e regolazione delle valvole.
Lasciata la moto in officina perché si voleva capire quale fosse la causa. Ricevo una telefonata lunedì pomeriggio e mi viene riferito che probabilmente sono le bronzine.Gelo.
Si dovrà smontare la testa di sinistra dove il rumore è più accentuato per fare una verifica.
Qualcuno può aiutarmi a capire se si tratta di bronzine e come possa essere possibile che succeda così improvvisamente? Grazie.