Discussione: Ammortizzatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2014, 10:54   #97
LOREN73
Pivello Mukkista

ubicazione: BITONTO
predefinito

a questo punto affidandomi totalmente nelle mani di giacomo e del maiale s conoscendo la loro esperienza in merito alle sospensioni sapete dirmi quanti giri di precarico dovrei dare al mio gs con un peso sopra di circa 190 kg a pieno carico(pilota*zavorrina + bagali) e con un peso di circa 160 kg(pilota+ zavorrina), considerando che da manuale bmw la taratura del precarico molla deve essere posizionato totalmente sulla posizione low considerando il peso dl pilota di 95 kg ed il peso dei bagagli 40 kg( quindi un totale di 135 kg.
Infine sempre da manuale la taratura base del freno idraulico con 135 kg di peso mi dice da tutto chiuso 8 click in senso antiorario ad aprire( i click totali sono 10)quindi con circa 160 e 190 chili di peso come lo variereste?
Io al monento con un peso di 160 kg ho dato 11 gri di precarico( ha 45 giri totali il precarico molla) ed il freno idraulico non lo ho toccato.
Con peso di 190 kg ho dato altri 3 giri di precarico ed ho chiuso di un click il freno idraulico.
LOREN73 non č in linea   Rispondi quotando