Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
18" il 1150 ?
Allora il 1100 avrà il 17", sono comunque diversi, l'impianto abs ne risente certamente.....la ruota fonica leggerà anomalie.
|
Ragazzi, a questo vi rispondo io stesso.
il problema compatibilità tra cerchio posteriore del 1100 (18") e del 1150 (17"), nonostante le differenze di diametro e canale, MECCANICAMENTE ed ELETTRONICAMENTE non sussiste, come scritto in quest'altro topic qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417495
l'utente
fperfetti nei post #9 e #10 dice di aver realizzato tale sostituizione specificando di non aver avuto alcun problema all'ABS in seguito all'adattamento, poichè anche le ruote foniche sono perfettamente compatibili.
la questione che sollevavo io in questo topic non era se le ruote fossero compatibili, ma invece se le pastiglie lievissimamente striscianti sul disco (non so se striscino perchè devono ancora assestarsi, o se ho sbagliato a montare pure la piccola flangia da 1mm del 1100 tra il nuovo cerchione del 1150 e la coppia conica, e magari non andava messa.. sto indagando) avessero potuto arrecare i malfunzionamenti all'ABS, e che questi fossero stati a sua volta la causa del blackout di cui al primo post del topic (ipotizzavo/fantasticavo pensando ad una sorta di messa in protezione da parte della motronic) che ha avuto la mia moto, quindi eventualmente ad un problema "elettronico" piuttosto che "elettrico".
Ma essendosi invece risolto il problema relativo al suddetto blackout semplicemente attraverso il ripristino del riferito filo interrotto, e sussistendo ancora i check dell'abs al posteriore, è stato dimostrato che tra i due eventi seppur concomitanti non c'era alcun legame (che d'altronde veniva qui da me citato, appunto, solo per la concomitanza dei due eventi stessi)..
..fosse mai che qualche Dr House del Boxer ci avesse trovato una chiave di lettura per una diagnosi difficile da fare a distanza!