Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2014, 17:03   #3
Francescok1300r
Mukkista in erba

ubicazione: Montecassiano
predefinito

posso intervenire io che ho lo stesso problema io ho montato delle piastre sul GTL per arretrare i manubri sono sincero che le cose migliorano ma io non ho risolto del tutto il problema ... ho montato pure un poggia schiena artigianale di cui ho postato le foto ma ho alleviato solo il problema del mal di schiena ora limitato alla sola scapola destra ..cosi per sfruttare quelle poche conoscenze inglesi che ho mi sono iscritto al forum k1600 americano e mi hanno fatto capire che la unica soluzione è seppur orrenda esteticamente l'istallazione delle Helibars... a cui molti hanno aggiunto la sella russell cosa che ho deciso di fare anche io perché avere una moto del genere e avere dolori non lo capivo per me era inconcepibile così ho studiato insieme al mio fisioterapista .... è uscito fuori che Noi non germanici siamo "corti" per questa moto quindi extraruotiamo le scapole per arrivare ai manubri ma la schiena si contrarre perché non è la sua posizione naturale e fa male... gli americani hanno risolto tutti con le helibars al 90% e con le piastre di cui ti dicevo io che ho provato..il vantaggio delle Helibars è che si possono regolare anche le inclinazione dei semimanubri
la sella come dici tu mettendo uno spessore fa male perché più vai avanti più è stretta quindi avresti fastidi di vario genere ... in particolare per me ad esempio alla prostata ..quindi ho fatto la pazzia ora ho preso la sellona americana ( va in lavorazione lunedì) e le helibars che installo a fine mese prossimo perché il meccanico va in ferie ..
spero di essere stato di aiuto