Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2014, 12:53   #9
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
Beh, visivamente la RT rispetto al GS è un gran catafalco..!!!
Anche il GS è un catafalco se paragonata ad un KTM 690.
E' chiaro che se questa fosse una discriminante, avremmo tutti tenuto il cabballero

Sto aspettando la consegna dell'RT LC e quindi rimanderò i miei commenti riguardo il confronto tra i due mezzi (anticipo che ho avuto 3 RT prima di questa e non è che non avessi mai provato la GS).

In generale, la GS LC mi è piaciuta tanto, con qualche appunto sparso:

* Strumentazione: Per me poco leggibile
* Navigatore di serie: Il supporto è enorme e di aspetto posticcio, da evitare direi, si può fare di meglio
* Blocchetti: Veramente di qualità discutibile, almeno al tatto (come nella RT LC)
* Valigie: Poco capienti se posizionate alla capacità minima. Se allargate, l'ingombro laterale supera quello della RT
* TopCase: Come per le valigie, e troppo pesante anche da vuoto.
* Motore: Brusco in apertura, ma soprattutto in chiusura. Questo conferisce una gran "castagna" al mezzo, ma bisogna seguire sempre con il gas, pena un andamento a singhiozzo piuttosto nevrotizzante. La cosa è particolarmente evidente quando si utilizza il cruise control e cambiare mappatura aiuta poco (vedremo con L'RT ed i suoi 1700 grammi di masse volaniche in più).

Inoltre, avrei preferito che non solo lo smorzamento ma anche il precarico dell'ESA, fosse regolabile in movimento. Provate ad arrivare con passeggero e valigie, stanchi dopo un lungo viaggio, in un posto dove il fondo stradale è scivoloso (chi conosce Matera ad esempio, sa di cosa parlo), ed a dover gestire la GS sulla punta dei piedi ...

Ripeto che in ogni caso mi è piaciuta tanto, al punto che mi sono chiesto se non fosse il caso di tenerla.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 30-08-2014 a 13:25
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando