Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2006, 22:20   #14
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sfrutterei quella presa solo per prelevare la tensione per far scattare il relè ma non la caricherei con il consumo dei fari, per alimentare questi ultimi porterei una linea diretta dalla batteria ovviamente sotto fusibile.

Anche con questa soluzione eviti accensioni a quadro spento perchè i carichi non riconosciuti dal CANBUS a quadro spento fanno si che le centraline di alimentazione tolgano tensione alle prese supplementari.



Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Per quanto riguarda l'alimentazione sfrutterò la seconda presa 12v presente sul becco della moto (presa installata come accessorio al momento dell'acquisto della moto).
Facendo così ho i faretti sottochiave senza intaccare il blocchetto d'accensione. Eviterò così accensioni maldestre da parte dei soliti curiosi.
Per quanto riguarda il pulsante credo utilizzerò un interruttore a tenuta stagna posizionandolo in un box di dimensioni minime. Il tutto verrà alloggiato subito davanti il blocchetto d'accensione, fissato a quest'ultimo con del biadesivo professionale o dello strappo sempre professionale.