Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2014, 23:34   #9
ilcinghial8
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di ilcinghial8

ubicazione: Palermo
predefinito

Ragazzi vi ringrazio anticipatamente, e resto in attesa di eventuali altre risposte pertinenti alle problematiche da me riscontrate, per prevenirle o riuscire ad individuarle precocemente in futuro, qualora si dovessero (sgrat sgrat) ripresentare.

in merito all'OT (e se non avete letto il precedente, non leggete nemmeno questa risposta), tengo a precisare, se non fossi stato abbastanza chiaro in ciò che ho scritto, che:

non si tratta di antipatia verso il singolo, che non verrei a raccontare qui, nè di disprezzo o sminuizione del lavoro di un meccanico/elettromoto (che ho ringraziato, e nonostante la vena ironico/sarcastica pure lodato nell'ot per la correttezza sul quel preciso intervento, e la celerità) che peraltro ha fatto solo il suo lavoro (come ognuno di noi fa il proprio), ed è stato regolarmente pagato senza alcuna contestazione sulla parcella da parte mia, ma con un po' di tristezza solo per non esser stato reso partecipe esattamente del lavoro svolto per "segreto professionale".

Piuttosto spero che il messaggio che sia passato nell'OT ai più non sia certo la mia (finta e presunta) arroganza, ma la condivisione della presa di coscienza da questa ennesima esperienza che purtroppo sembra che esistano almeno dalle mie parti vari meccanici furbetti che rifugiandosi dietro al "lavoravo alla BMW", vero o falso che sia, si sentono di poter sparare qualunque castroneria per spillare soldi in altri interventi non necessari e che magari nemmeno faranno, ed appena capiscono di avere davanti qualcuno che almeno almeno le cose elementari le intuisce ed è riuscito bene o male a farle da solo vanno fuori di brocca, si innervosiscono e offendono l'operato altrui senza neanche verificarne la bontà, perchè non ammettono che qualcuno qualcosina riesca pure a sbrigarsela da solo in autonomia!
per fortuna esistono tantissimi altri meccanici che spesso sono altrettanto competenti, e senza avere la presunzione di fregiarsi di alcun emblema svolgono alacremente il proprio lavoro, se non sanno farlo lo dicono chiaramente senza procedere a casaccio, e chiedendo il giusto indipendentemente dal fregio riportato sulla carena della moto trattata.

che poi abbia quì elencato i lavoretti finora fatti da solo, non è stato per auto esaltazione come scherzando ho scritto, e meno che mai per arroganza (non l'ho detto mica al meccanico cosa avessi fatto alla moto, ma solo qui tra un gruppo di amici!) ma ovviamente solo per voler essere l'ennesima dimostrazione che grazie alle splendide VAQ chiunque ne abbia voglia e un minimo di manualità, armato di buona volonta, passione, qualche attrezzo, tempo libero, famiglie e fidanzate moooolto comprensive e qualche spicciolo, possa rimettersi in sesto la moto nei lavori più semplici, risparmiando un po' di soldi, traendone soddisfazione personale, conoscendo alla fine dei lavori meglio la propria mucca..
e allora è proprio vero che mai nessun meccanico seppur competente potrà darle le stesse attenzioni che le darà il proprietario, al di là dei soldi, ed è altrettanto vero che l'esperienza di un meccanico "vale" tanto, ma non ricordo di aver letto da nessuna parte che sia vietato acquisire esperienza in meccanica sperimentando sulla propria moto, o ci siano corsi a numero chiuso per "aspiranti manutentori fai da te" dai quali io sia stato scartato..
..quindi, buone mucche a tutti!!

ps: e che forse più semplicemente in tali altri casi l'arroganza di un qualunque professionista, meccanico o non, sia direttamente proporzionale al suo essere vastasi, ed inversamente proporzionale alla sua preparazione (nonchè al c/c del cliente ed alla sua rapidità nell'uscire il carnet di carte di credito a serramanico), non è altrettanto vero?

Ultima modifica di ilcinghial8; 29-08-2014 a 23:37
ilcinghial8 non è in linea   Rispondi quotando