Infatti BarbaBertu.. Se non piace l'Isotta/Wunderlitch Adventure/Ironman, la soluzione dell'archetto originalem BMW Adventure con cupolino Givi per la Adventure potrebbe essere un'idea.

A guardare sul sito, quello fisso non lo trovo affatto male..

L'altro "Airflow" invece credo anch'io che ci voglia molto "senso pratico" per accettarlo..

Il discorso di voler essere protetti senza montare "paraventi" per voi alti, è un controsenso.. Il cupolino deve stare sotto la linea dello sgfuardo, ma se vuoi protezione fin sopra la testa, deve stare almeno a livello del mento e MOLTO VERTICALE. Il chè contrasta con l'estetica.

Senza parlare dei problemi di turbolenza e rumore, che sono soggettivi e dipendono anche dal casco.

Lo dico per prove fatte e tre cupolini cambiati. Che non sono certamente "statisticamente rilevanti", ma che, usando il buon senso, sono quanto meno indicative. E io sono un metro e settantuno, seduto su sella bassa..

Per i costi dell'Adventure, in questo 3d trovi, al POST N. 11 tutte le istruzioni. Per montare uno dei due GiVi, ti serve sicuramente TUTTO il materiale della lista TRANNE il plexy vero e proprio, che costa 120 Euro (+ IVA e, nel mio caso, -10% di sconto, come leggi nel testo).
Successivamente, trovi anche le mie impressioni d'uso. che sono molto positive, ma per te sicuramente poco significative.
Ah.. La custodia rigida e "stagna" è della Cellular Line, della linea "interphone". Ci si lavora anche con il "touch". Senza i guanti o con i guanti in pelle se sono umidi e sottili. Nel mio caso è per l'iPhone5/5s.

La posizione per il GPS, con il telaio Adventure, è PERFETTA.

L'archetto ha l'altezza IDEALE ed è robustissimo.
Ciao!