passaggio di proprietà che non arriva
in data 03/06/2014 ho acquistato presso la concessionaria BMW Monaco Motors di Cisterna di Latina, un motoveicolo usato BMW R1150RT
in data 06/06/2014 mi è stato rilasciato il foglio di via con numero di pratica 3255/2014 della delegazione ACI Ponente s.r.l. Via delle Mura n.5 Velletri, tramite il concessonario stesso.
in data 03/07/2014 mi è stato rilasciato il foglio di via valevole fino al 01/08/2014
in data 25/07/2014 mi è stato rilasciato un nuovo foglio di via valevole fino al 23/08/2014
nei scorsi mesi ho chiamato più volte il concessionario per chiedere chiarimenti circa questo ingiustificato ritardo nell'aggiornamento della carta di circolazione e del CDP, mi è sempre stato detto che tali ritardi erano imputabili all'ACI ed al PRA che avendo avuto problemi di allagamenti, incendi ed altro, non riuscivano a smaltire le pratiche accumulate nel corso degli ultimi mesi.
Decido cosi di contattare direttamente la delegazione ACI Ponente di Velletri, per sapere i reali motivi di questi ritardi, i quali seccati dalle mie domande, mi rispondono di rivolgermi al concessionario presso il quale avevo acquistato il mezzo, perchè non mi avrebbero rilasciato nessuna informazione.
Alcuni giorni mi sono rivolto alla Sezione di Polizia Stradale di Roma chiedendo se, secondo loro questo rimpallo concessionario, delegazione, concessionario fosse normale ... ovviamente non è normale e da un loro controllo sull'intestatario del mezzo in oggetto, risultava ancora essere intestato alla concessionaria e non al sottoscritto.
Questa mattina chiamo il PRA di Roma per avere informazioni sulla mia pratica e non risulta essere stato presentata alcuna pratica di aggiornamento per il motoveicolo in questione.
Ho richiamato il responsabile dell'amministrazione del concessionario Monaco Motors presso il quale ho acquistato il mezzo, ma la centralinista risponde sempre che la persona con cui voglio parlare e dal quale esigo delle spiegazioni ha la linea occupata (ancora sto aspettando che mi richiami).
Ora mi domando e dico, che fare? come muovermi? A questo punto mi viene da pensare che il concessionario non ha pagato l'ACI per l'espletamento delle pratiche, anche se l'ACI stesso rilascia i fogli di via.
Io sono in attesa dei miei documenti da quasi 3 mesi, ma un altro amico che ha acquistato anche lui dallo stesso concessionario, sta in attesa da 7 mesi