Discussione: Lithium Battery
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2014, 19:29   #25
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iRob Visualizza il messaggio
Volevo sapere se mentre l HP2 è in movimento le batterie al lithium si ricaricano correttamente? (nello specifico la BC lithium per HP2)
Mi confermate che per le batterie LiFePO4 ci vuole un mantenitore apposta?

Antefatti

Circa sei mesi fa ho acquistato una BC lithum e ieri l'ho trovata completamente a terra. (ovviante non l'ho mai collegata ad un mantenitore ma la moto l'ho usata)

sul sito leggo questo:
"Il sistema di carica del veicolo e il caricabatteria utilizzato devono avere una tensione limitata tra 14 e 15 Volt durante la ricarica. Se la tensione è inferiore ai 14 Volt, la batteria non viene pienamente ricaricata. Se la tensione supera i 15 Volt, la batteria può essere danneggiata."

Sono sicuro che il sistema di ricarica del mio veicolo funziona correttamente perché sempre ieri, alla fine ho rimontato la vecchia Yuasa, che era mezza morta, ed ha svolto la sua funzione in maniera egregia!

Secondo voi:

Ora mi conviene comprare un mantenitore apposta per resuscitare la BC lithium o comprare una nuova batteria Yuasa ?
(perché la Yuasa che ora monto è un po' vecchia e non mi fido molto, infatti l'avevo cambiata con una al lithium)

Mi mamma mi dice sempre:
"non lasciare la strada vecchi se non sai la nuova dove ti porta"

Oggi ho ripreso l'Hp2 dopo quattro settimane di fermo e anche la mia nuova batteria BC al Litio è completamente morta...