Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2014, 03:02   #19
BKR21
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Piemonte
predefinito

Ciao ragazz! Sono tornato da poche ore dalla Provenza tutto ok per fortuna... E meno male, perché, proprio prima della partenza, me ne è successa un'altra:
Martedì mattina faccio per partire e noto che la lampadina posizione posteriore non è accesa, così smonto la lampadina tra mille imprecazioni (l'avevo controllate il gg prima e tutto era ok) e vado dal primo conce aperto per chiedere la lampadina in sostituzione straconvinto che la lampadina fosse KO.
Provo la lampadina nuova e niente, verifico eventuali ossidazioni nelle linguette e sembra tutto ok, guardo i fusibili, NIENTE!
La mia morosa mi fa notare che anche la posizione anteriore è spenta, così mi sorge il dubbio e Taaaaac, giro il manubrio, lampadine accesse.
Non vi elenco la successione di bestemmie...
Così corro a casa e inizio la ricerca, passando prima dal cablaggio dx dei post precedenti.
Non noto nulla di strano, così passo al cablaggio di sx ed ecco che trovo il problema!
Fili interrotti nel cablaggio Sx che va al blocchetto chiave.
Il filo che mi dava questo problema era il GRIGIO/BLU, ma anche altri fili erano lì lì per partire, quello grigio e quello violetto.
Morale della favola: saldato tutto, nastrato e partito.
La moto è ok, ma in paradiso non ci andrò di sicuro...