Ho preso in aprile u.s. un 1150RT TwinSpark MY2003 con 29.500 km circa.
La moto nonstante abbia avuto 4 proprietari - tutti tagliandi BMW ok ultimo BMW a 20.000 nel 2012 - è perfetta .
Tagliando SELF a 30.000 (olio motore; flitro olio; filtro aria; candele inferiori e pasticche freni posteriori).
L'ho presa come tender ma mi ci sto affezionando.
Bene vengo al punto: a fine stagione stimo 36.000 km vorrei ANTICIPARE il Tagliando 40.000 e farlo in concessionaria visto che la moto ha comunque 11 anni e certi lavori si fanno con conoscenza e attrezzi.
In particolare a Spanne, volevo far fare oltre al CHECK meccanico e DIAGNOSTICO:
1. verifica gioco valvole (il minimo a freddo è un pò basso e si sente ticchettio che sparisce a caldo);
2. verifica allinemanto corpi farfallati
3. cambio cighia poly/alternatore
4. filtro benzina
5. controllo e ingrassaggio gommini e snodo telelever e ?? posteriore .. si-no?
6. sostituzione OLIO CAMBIO e OLIO TRASmissione.
7. sostituzione OLIO FRENI e FRIZIONE
8. candele superiori
NO olio motore e filtro (non penso di essere obbligato a sostituirlo) lo farò io a 40.000 con il Mobil1 o Shell peak
Devo fare altro? che mi consigliate?

Successivamente dopo la mazzata (credo non meno 400€ ) pensavo di tagliandare SELF almeno a 50 e 60.000 salvo eventuali guasti rotture.
P.S.: Sorry se ho scritto baggianate ma cerco di imparare pian piano trasportando su BMW quello che ho appreso con le Harley che tagliando regolarmente da solo.