Allora, a questo punto non posso non risponderti Enrico, perche dopo aver fatto lo spiritoso a sproposito hai anche l'arroganza TU di sputare sentenze.
Il problema non è certo grave come restare a piedi, però dopo aver cambiato la F800 con quella che dovrebbe essere la migliore gt sul mercato proprio per poter allungare il raggio d'azione delle mie vacanze l'idea di dovermi ciucciare un migliaio di km di autostrade franco-tedesco-svizzero-italiche con il vento in faccia proprio come con la mia comunque adorata (fuori dalle autostrade) motina precedente, permetti che mi faccia girare non poco gli zebedei.
Ma comunque il punto non è quello, lo ribadisco; il punto, per quelli come te che non l'hanno capito, è che mi da fastidio che chi ha la fortuna di lavorare in un campo appassionante non ci metta un minimo di passione nel fare il proprio lavoro. E questo concetto è estendibile a chiunque lavora con i piedi anziché con il cervello ed il cuore, e purtroppo mi pare che di tali soggetti sia pieno il nostro Paese e non solo.
E dissento fortemente con chi dice che sto chiedendo qualcosa di fuori standard: se qualcosa si guasta ed esiste (come dimostrato) un modo per alleviare il problema, ciò deve far parte del bagaglio di conoscenze di chi se ne occupa, o quanto meno deve stimolare un minimo di impegno per vedere se una soluzione esiste.
Senza offesa per nessuno