Discussione: Notiziaaaa !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2014, 11:23   #52
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Nessun rinpianto, garantito. Col GS ho attraversato la Francia e sono arrivato sui Pirenei, facendo sia il versante francese che spagnolo, ma non c'era giorno che rimpiangessi il mio RT. Quando poi mi sono sorbito il rientro di 700 Km., buona parte in autostrada, sono arrivato a casa distrutto dalla stanchezza e rincoglionito dal rumore infernale dello scarico del GS .... mai più !
Visto il tenore della mail, presumo volessi scrivere "non c'era giorno in cui NON rimpiangessi il mio RT.
Anch'io ho percorso tratte di quella lunghezza e sono giunto alle tue stesse conclusioni, il GS é davvero rumoroso sia allo scarico sia per via della minore protettivitâ. Questo é causa di stress e si arriva stanchi.
Personalmente, uso i tappi per le orecchie oppure un sistema di cuffie intrauricolari dotate di un sistema attivo di soppressione del rumore.
A parte questo, non mi pare una moto adattissima a viaggiare a pieno carico con passeggero. Premesso che cerco sempre di stare più leggero possibile anche sull'RT (pochi bagagli, topcase piccolo o nessuno e zainetta da 45 kg), sul GS non mi sono sentito così "sicuro" e piantato per terra ed ho dovuto regolare l'esa al massimo sia come precarico che come smorzamento.
La valigie sono davvero poco capienti se tenute chiuse ed anche una volta espanse, non ci vanno due integrali (colpa della marmitta). Malgrado questo, così impostata la moto ha un ingombro laterale maggiore dell'RT.
Il topcase è pesantissimo anche da vuoto e va espanso per ottenere un minimo di capacitá.
Con le tre valige espanse, il GS ha un aspetto ridicolmente sproporzionato e si guida male.
Il passeggero é troppo esposto e la comodità ne risente.

Da soli, con poco carico (niente topcase) e sul misto, la moto è fantastica, una vera libellula ... forse pure troppo, ieri la mia fidanzata mi ha detto: "Da quando hai questa moto, guidi come un cafone"

Baso le mie impressioni sui ricordi che ho dell'RT 1200 che ho avuto fino a giugno e con la quale ho fatto tanti viaggi, l'RT LC non mi è stata mai consegnata.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 19-08-2014 a 11:25
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando