Quote:
Originariamente inviata da gtmaster
....Ma ritengo che l acquirente tipo di una supernaked sia lo smanettone stanco dei semimanubri, ma nn delle sensazioni ad essi collegate.....
|
Non è sempre così ovviamente. A mio parere, la BMW ha cercato di cogliere quella fetta di mercato costiuita da biker, non solo "smanettoni" stanchi dei semimanubri, che amano la guida di una "streetfighter" (e le sensazoni che ne derivano) che non li costringa ad eccessive scomodità (e su questo aspetto mi sembra che la S1KR si sia fatta valere...l'AlpenMaster ne è una dimostrazione) in uno alla possibilità di fare qualche pistata (e anche su questo aspetto la S1KR si è "difesa" bene a giudicare dalle comparazioni finora lette anche nei confronti della Tuono che, a quanto pare, "nel comportamento al limite è eccellente al pari di una carenata di lignaggio").
Imho, la BMW ci ha azzeccato un'altra volta andando a colpire un segmento non completamente coperto dalle concorrenti. A ciò si aggiunge un prezzo di vendita molto favorevole rispetto alle concorrenti dirette tenuto conto delle prestazioni motoristiche e della dotazione elettronica....sempre e soltanto secondo il mio opinabilissimo e modesto parere
Ultima modifica di elbios; 18-08-2014 a 14:34
Motivo: integrazione post
|