Io ribadisco la bontà di questa moto, sicuramente sottovalutata. Risolti i problemi di gioventù a mio avviso è una delle migliori bmw mai costruite. Affidabile( avevo una Guzzi, quindi so bene cosa significa avere una moto inaffidabile...), polivalente come poche, potente ma estremamente guidabile(presa la mano anche nel traffico si guida come uno scooter), agile quando serve e stabile come una roccia quando spingi anche a pieno carico. Certo è moooooolto più sportiva di un gs e va guidata di conseguenza. Se vai a passeggio è facile e comoda. Se vuoi spingere va guidata rotonda e proprio quando credi di essere al limite in curva e allora che devi fidarti della sua stabilità e dare gas...e scopri che il limite era solo nella tua testa. Così riesci a prendere curve a velocità che un gs nemmeno si sogna(ovviamente,non è fatto per quello) e il tutto con una sensazione di sicurezza che io non avevo mai provato su due ruote. Paragonare un Adventure al ks è come farlo tra un Range Rover e un Maserati Quattroporte o , che so, una Porche Panamera....non so se mi spiego. Cambia completamente la percezione stessa della velocità. Anche su strade di montagna col ks e guidando lasciando scorrere la moto tieni delle medie impensabili e in tutto relax. Ribadisco...per me è una moto straordinaria...uno straordinario mix tra agilità e solidità, sport e comodità. Una moto da avere almeno una volta nella vita. In altri paesi come Francia, Germania o Austria dove a mio avviso ci sono assai meno motociclisti da bar, di ks 1200 o 1300 se ne trova molti ma molti più che da noi. Secondo me qualcosa significa....detto questo poi ognuno compra la moto che vuole per i motivi che preferisce....e siam tutti contenti.
|