Guarda io ho l'Adv 1200 e il K 1200 anche se in versione RS. A dimensioni (altezza e stazza) siamo simili (1.84). La giallona l'ho presa per sfizio perché volevo provare il 4 cilindri a sogliola e ogni volta è dura scegliere cosa usare. Per la mia cervicale non è il massimo ma questo non mi ha impedito di fare in giornata Stelvio (entrambi i versanti) e Gavia e ritorno. Il 4 cilindri del K è uno spettacolo, vai a passeggio e se decidi di aumentare il ritmo c'è da lasciarci diverse patenti. Poi se becchi il pischello con la sportiva che ti passa sprezzante, ti togli un po' di soddisfazioni anche perché dopo la sparata di 10 minuti lui è stanco tu con la postura prr niente caricata sei quasi rilassato. Col GS carichi la moto come un mulo e hai un'autonomia da paura. La zavorrina chiaramente è più comoda sul GS sia come sella che come appoggio sulle pedane. Immagino che il K 1200 S sia un filo più caricato sui polsi. Il resto è feeling estetico e preferenza di tipo motorizzazione. Non nego che la versione 2015 con i colori bianco rosso blu mi abbia fatto sussultare appena vista in foto ma sono bei soldini. Io terrò la giallona perché ha un fascino particolare e suscita sguardi di ammirazione ed invidia ancora oggi. Buona riflessione.