Ok letto.
Ma....ora si che mi č tutto chiaro....
Spiegano nel testo che le eliminatorie di categoria sono state valutate esclusivamente in modo strumentale,e tenendo conto delle dotazioni,indipendentemente dal giudizio dei tester...in quest ottica,lo sanno anche i sassi che la bmw ottiene risultati strumentali superiori a chiunque altro!

Fermo restando che quanto scritto fa spesso acqua da tutte le parti:
Pedane bmw in posizione"piu o meno"simile alla tuono??

Certo,PIU O MENO 4/5 cm sia in lunghezza che in altezza :-))))))))
Manubrio piu alto sulla bmw??
Andatevi a rivedere le quote sulla comparativa di motociclismo,vá....

Confermo la minore agilitá strutturale della tv4,perchč sebbene su motociclismo dissero il contrario io rilevai quanto detto da inmoto.
Basta togliere l ammo di sterzo,gnucco da morire,cmq,e l agilitá torna ad essere dignitosa.
Cmq ribadisco quanto scritto alla fine dell eliminatoria:"L INSIEME DEI NUMERI HA DATO RAGIONE ALLA BMW".
Dei NUMERI.
Nn delle IMPRESSIONI o del GRADIMENTO ALLA GUIDA.
Curioso il commento finale,in cui "sarebbero curiosi di togliere un dente al pignone sulla tv4 per vedere cosa cambierebbe..."
Lo dico io,avendolo fatto:
Sarebbe rabbiosa come la bmw e APPARENTEMENTE piu veloce tra le curve.
Non č cosě,la rapportatura originale basta usarla tutta...con una prima da oltre 100 kmh puoi tenerla per decine di curve in sequenza,e senza timore di brutti scherzi,vista la piattezza dell erogazione...
Ma a quanto pare i tester nn ne sono stati capaci....
Certo che leggere in tabella che alla voce STABILITÁ la bmw ottiene un voto piu alto dell aprilia,cosi come in PRECISIONE DI GUIDA,ed un voto analogo,invece,alla voce LUCE A TERRA A PIENO CARICO,fa sorridere in modo conciliante....chi č sta gente che partorisce ste bestemmie??
Mah,vabč....

A monte di tutto cio,mi appare tutto ovvio nel momento in cui leggo"questa prova cerca di ricalcare le piu frequenti situazioni di un viaggio che HA X META I PASSI ALPINI".
Quindi l efficacia assoluta c entra poco,a quanto pare.
In quest ottica turistica il risultato č condivisibilissimo,sia per la vittoria bmw,sia per la vittoria assoluta della ktm.