Discussione: Alpen Master 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2014, 11:39   #172
Vertigo70
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Ovviamente ho provato la Tuono, altrimenti non ne parlerei, e l'ho definita una gran moto, ma per me è una supersportiva da pista, non una moto da strada, quindi non l'ho acquistata per lo stesso motivo per cui non mi interessa una Panigale o una S1000RR. La mia personale opinione, a quanto pare condivisa da tester professionisti che ne sanno più di me, è che le scelte di chi l'ha progettata quanto a posizione di guida, pedane, sella, erogazione, rapporti del cambio ecc. siano state mirate ad esaltarne l'efficienza in pista, anche a discapito dell'efficacia su strada.
Poi si può tranquillamente mettere in dubbio la mia esperienza di motociclista, così come si può affermare che sia uno stile di guida congruo e redditizio, in montagna, tirare la prima in uscita di curva a 100 km/h, tanto ci pensa l'elettronica... Ci sta tutto: conosco un ragazzo di 16 anni, più volte vincitore di gare FMI, che alla guida di un Beverly (figurati con un GS) farebbe mangiare tanta polvere a certi presunti smanettoni sulle strade della Costiera amalfitana, me compreso (sono pronto ad accettare qualsiasi scommessa), ma non traggo da tale personale esperienza una regola generale per cui lo scooter sul misto è meglio della Tuono...
Anche se...
Vertigo70 non è in linea