In tutta onestà (andando lievemente OT e scusandomi con Pacpeter per questo) non mi sento di dire che la S1KR sia il migliore esempio di rifinitura espresso dalla BMW. La CB (che ho visto prima di prendere la pantera) imho ha maggiore qualità (vedi ad esempio rifiniture del telaio, qualità delle plastiche, qualità materiale dello scarico). La pantera, ad esempio, ha nelle plastiche nere non rifinite (vedi fianchetti laterali) la sua peggiore nota dolente; si rigano con un'unghia e tendono ad imbiancarsi dopo il lavaggio (ho dovuto comprare un prodotto specifico per tenerle pulite senza rovinarle!). Per di più su FB, nel gruppo S1000R, girano foto di fianchetti staccati (sto infatti valutando l'acquisto di pezzi in carbonio). Anche il telaio non esprime verniciature eccelse come il silenziatore poteva essere meglio rifinito senza saldature 'a vista'. Ma, ripetendomi, imho le qualità motoristiche e di elettronica della pantera sono di gran lunga superiori a quelle della CB che sconta un progetto datato.