E comunque,tornando alla questione del guasto....il potenziometro come dicevo e' stato cambiato,ma la spia del folle ancora non si vede!!!
Poco prima che mi capitasse questa sfortuna ricordo di aver sostituito la batteria,operazione in cui sono relativamente esperto avendola eseguita altre volte,con tanto di 3 accelerate successive a fondo corsa a quadro acceso e moto spenta.Mi viene il dubbio che qualche cosa sia andato storto nell'operazione,spesso la batteria difettosa o mal collegata se non ricordo male induce a questo genere di misfatti,spie impazzite e affini.
Su mia insistenza lunedi' la metteranno in diagnosi,mi sorge il dubbio/speranza che possa trattarsi di qualcosa tipo morsetti lenti,connettori ossidati...o al limite la necessita' di un reset della centralina.Tutto cio' mentre ormai e' una certezza che l'amico meccanico della prima officina (rete ufficiale Bmw di esperienza trentennale),oberato di lavoro e prossimo alle ferie,la diagnosi non l'abbia fatta al computer ma a spanne,tant'e' vero che mi pare di ricordare che in fattura sia segnata una mezz'ora di lavoro (mi scappa da ridere...) e nient'altro...ma devo controllare!
Son qui in preda alle supposizioni e ai deliri perche' non vedo l'ora che questa storia finisca!!!
|