Discussione: Alpen Master 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2014, 13:10   #1
elbios
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Per carità, lungi da me evocare il regime dittatoriale in materia di libera espressione! :-)
Ne faccio solo una questione di stile. Un conto e' non condividere le metodologie ed i risultati di una prova, un altro conto e' definire ridicola una prova o poco seria una rivista. Ma tant'è', ognuno si esprime come meglio crede.
Tornando all'Alpenmaster che, ripeto, resta una prova molto particolare vista anche la location di svolgimento e le finalità perseguite, personalmente ne ho apprezzato la trasparenza nei punteggi. Tant'è che qualche altro utente, come me , scorrendo le pagelle attribuite alle moto in precedenti edizioni ha espresso perplessità sulla sovrastima di alcuni parametri. Almeno in questo caso i tester si espongono (se non erro nella finale i punteggi sono anche divisi per singolo tester!) e lasciano la possibilità al lettore di capire dove una moto e' stata valutata superiore rispetto alle altre contendenti. Sul test delle maxi naked di Motociclismo, invece, questi punteggi non ci sono con il risultato che non si riesce a comprendere (imho ovviamente) dove le vincitrici della comparativa sono superiori rispetto alle altre naked. Anche in questo caso, non mi sento assolutamente di sostenere che la prova e' ridicola o, ancora, che trattasi di rivista poco seria piuttosto non condivido il risultato ed esprimo le mie critiche democraticamente con l'obiettivo di confrontarmi moderatamente e costruttivamente sia con la rivista che con gli utenti di questo forum.

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 14-08-2014 a 13:22
elbios non è in linea