Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 23:56   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ciao! Ti trovo anche di qua...

Io a quella cifra una Sport non la prenderei nemmeno se me la attaccassero al collo...
La mia del dicembre 2008 aveva 80000 chilometri, ma l'ho dovuta regalare a un commerciante a 3500€: queste sono le cifre reali che girano, poi i concessionari sono liberi di far invecchiare le moto nei saloni...

Su moto.it in questo momento ci sono delle 1300S interessanti; ti segnalo in particolare questa che era la moto di mary, forumista conosciutissimo e recentemente scomparso:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=5570711

E' stata venduta dopo la sua morte per un tozzo di pane al tipo che probabilmente pensava di farci il suo guadagno, ma ce l'ha sul gozzo da qualche mese. Cala di 1000/1200 euro e ti porti a casa una moto meglio che nuova.

Oppure, se puoi spendere qualcosa di più, a Roma ce n'è una che sembra essere davvero nuova:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=5570512

Se non è sbattuta in un muro e rimessa insieme con lo scotch, a quel prezzo è un delitto lasciar lì una moto con 1624 chilometri. La avessi trovata io sei mesi fa sarei già davanti alla concessionaria...

Se con la posizione di guida poi non ti trovi, la cosa migliore è montare la piastra di sterzo della K/R, che offre una posizione di guida leggermente meno caricata sui polsi e che io trovavo più comoda sulle lunghe distanze. Con la 1300S per ora ho fatto un solo viaggetto di 1600 chilometri in due giorni, ma a fine giro avevo il collo piuttosto stanco, cosa che non mi succedeva con la 1200R/Sport.
In alternativa ci sono i semimanubri Helibars, ma io li ho trovati sulla moto che ho comprato usata e li ho tolti quasi subito perché li trovo più scomodi degli originali oltre che di una bruttezza imbarazzante. Inoltre vibrano di più ed essendo in alluminio limitano parecchio l'efficacia delle manopole riscaldabili.

Spero di esserti stato utile!