Discussione: La mia Scozia 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 22:18   #12
exenduro
Pivello Mukkista

L'avatar di exenduro

ubicazione: Cremona
predefinito

Mercoledì 13: si va a nord; la destinazione finale di stasera è Thurso, ma con tappe davvero interessanti.
Si parte quasi con il sole, ma dura poco e la giornata sarà un susseguirsi di acquazzoni intervallati da poche pause.
Dalla A834 alla A862, poi brevemente per la A9 e quindi verso l'interno con la B9176 in splendidi panorami per arrivare alle Falls of Shin dove i salmoni risalgono il fiume.
Di nuovo sulla costa e la A9, ci fermiamo a visitare il Dunrobin Castle: veramente bello, molto "Downton Abbey" per chi apprezza il genere...
Si riparte sotto l'acqua, tanto per cambiare, per oltre 100 km di sofferenza per il vento laterale a raffiche fortissime.
Finalmente arriviamo a John O'Groats, da cui non mi aspettavo gran che, invece mi è piaciuto ed abbiamo incontrato due simpatici viaggiatori da Ravenna con cui abbiamo condiviso il solito the riscaldante ed alcuni km fino a Duncansby Head ed i suoi caratteristici pinnacoli e qualche racconto dei rispettivi viaggi. Magari ci ritroveremo più avanti, visto che facciamo più o meno lo stesso giro.
Ancora il tempo di visitare dall'esterno il castello reale di Mey, dimora estiva della Regina madre, e, tra una goccia e l'altra, arriviamo a Thurso, che sinceramente pensavo più carino e caratteristico.
Domani si completa il giro del nord.