Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 21:08   #1009
amecus
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

cito un utente del forum : MASSI66

Messaggio del 2 maggio 2011 :

Buon divertimento :

""" Efren tu hai ragione, occorre fidarsi ed è quello che ho fatto rimanendo fregato. Tini presente che a Roma abbiamo solo UNA (incredibile) officina autorizza BMW motorrad (con due sedi). Questo già dovrebbe far nascere qualche sospetto sulla serietà di questa gente, i monopoli non sono mai una bella cosa.

Prima botta di fiducia.
Da quando la moto era nuova la frizione si allentava lentamente e ogni mese e mezzo due passavo in assistenza per farla rimettere a posto. Alla 6 volta ho chiesto che questo problema mi venisse sistemato definitivamente. Risultato: oramai la frizione era da sostituire tutta e a nulla è valso dire che ero venuto altre 5 volte a lamentare lo stesso problema risolto con una tiratina del cavo. L'intervento me lo sono dovuto pagare.

Seconda botta di fiducia
Tagliando e sostituzione della frizione (vedi sopra). Olio sostituito ogni volta 3,5 lt. Peccato che poi ho scoperto che la moto ne porta 2,7Lt (2,9 se si cambia il filtro)

Terza botta
Si scarica la batteria. Diagnosi: batteria da sostiuire fanno 150 € (le fanno placcate oro?) esco dal concessionario, 20 km dopo rimango a piedi. Fortunamente mi sono fermato proprio di fronte ad un meccanico che ripara anche le bmw. Diagnosi: alternatore bruciato. Senza sapre nulla delle vicissitudini della moto questo meccanico mi ha chiesto "ma che sei andato in giro senza olio?" EBBENE SI!!!! Quando mi hanno riparato una filatura d'olio dalla testata e rabbocato l'olio (questo in garanzia) non mi hanno detto che il fatto che ero rimasto con pochissimo olio aveva fritto un po' di roba nel motore che andava preventivamente sostiuita ....

Direi che c'è ne è abbastanza.... ""
amecus non è in linea   Rispondi quotando