Discussione: La mia Scozia 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2014, 00:34   #5
M@X
Pivello Mukkista

L'avatar di M@X

ubicazione: Cameri (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da exenduro Visualizza il messaggio
Tangenziale di Edimburgo con lunga coda di vetture e autocarri; visto che nei miei viaggi di lavoro in UK ho sempre visto molto fairplay verso i motociclisti, ci provo: in mezzo tra le due corsie e a passo d'uomo chiedo timidamente strada; come il mar rosso di fronte a Mosè tutti si spostano e lasciano ampio spazio al mio ampio mezzo. Spettacolo!!! Che gentilezza...
Tra francesi e britannici, anche quest'anno mi sono goduto il grande rispetto che hanno verso motociclisti, ciclisti e pedoni...
In tangenziale a Strasburgo, con una coda di una decina di km, passato tra corsia centrale e di sorpasso, si spostavano tutti, persino i TIR, per farci passare.
In Scozia sulle single track road, auto e furgoni si fermavano al primo passing place per farci passare...
In Italia, salvo rare eccezioni, in autostrada non si sposta nessuno, anzi tendono a chiuderti dando sfogo alla loro frustrazione. Ed anche in auto mai nessuno che va piano ed "intralcia" il traffico che si sposti e faccia passare chi ha un passo più spedito !

Cmq tenete duro... come si soleva dire in Italia una volta: "non può piovere per sempre" !