I problemi credo siano molteplici e credo che il mercato oggi sia come una copertina corta, se ci si copre il petto si lasciano scoperti i piedi e viceversa.
Io credo che la mia brutale non valga meno di 7700 euro cosi come indica eurotax 4000 km e un anno di garanzia; ammesso di avere tale cifra a disposizione, le due moto nel link ci starebbero abbondantemente e magari con la poca differenza lasciata in tasca olio candele o qualche accessorio utile fino da subito ci rientra.
ABS ad oggi è indispensabile credo tanto da essere diventato un accessorio di serie sulle moto, il problema delle bmw gs è che o le trovi full optional o completamente scarne o solo con computer di bordo e magari bauletto e li il problema si fà abbastanza marcato.
I problemi di vendere non mi preoccupano perchè se non riesco a dare via al prezzo onesto di 7700 euro la mia brutale nuova di pacca non penso che per la gs ci siano vie di scampo migliori....
Al momento del soldo alla mano controllerò vita morte e miracoli della moto e sicuramente olio, candele, filtri, pasticche e controlli vari li farò personalmente con tanto di attrezzatura specifica.
Per quanto riguarda l'off road vorrei arrivare a fare tappa per tappa il massimo possibile con un mezzo simile, esistono accessori e metodi di guida che aiutano tanto il fuoristrada , certo non mi immagino di fare cose da monocilindrico però a mio avviso tenere una brutale o una naked sotto casa per 4000 km annui e con scomodità nei trasferimenti e con poca possibilità di divertirsi e meno conveniente di un gs sicuramente meno costoso e più affidabile nonchè a costo 0 nell'off road (anche off road turistico tra viali boschivi e mulattiere semplici per godersi il panorama).
|