Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
ma com'è che tutti dicono bellissima la california 1400, poi non la compra nessuno ????
|
Personalmente ritengo la Guzzi una bella moto.... non la comprerei mai solo per il "ride by wire" come non intendo comprare nessuna moto con questo sistema fin tanto ci saranno moto nuove o usate con il gas tradizionale.
Esprimo il
MIO pensiero in merito cercando di rispondere:
1) Richiedi di provare una Cali e una HD.... la prima è molto difficile... di HD ti puoi provare + o - tutta la gamma quando vuoi....
Ma mettiamo che l'hai provata senza problemi:
2) Deprezzamento: HD quasi nullo... Guzzi un pò meno...
3) Rivendibilità: HD la rivendi sempre... Guzzi?.....
4) Mito HD.... Mito Guzzi?... solo se sei Guzzista...
5) Possibilità di customizzazione pressochè infinita per HD.... Guzzi?...
Se la clientela della Cali è quella degli amanti del custom, perchè optare per la Cali e non per HD, alla luce anche del progetto HD "Rushmore" che ha risolto le varie tipiche "difettosità" delle HD?....
Cmq....
Sul numero di Agosto di Motociclismo è presente la Indian "base"...
I vari tester l'hanno definita la Rolls Royce delle moto... ed era presente nella prova anche una HD oltre a Guzzi etc.... (che pare abbia vinto il confronto tra le cruiser.... Indian seconda....).
Pur non avendo ancora avuto la possibilità di vederne una dal vivo, le Indian mi sembrano molto ben costruite. Indipendentemente dall'estetica che possa piacere o meno, la versione "carenata" imho supera la cugina Electra Glide, montando un parabrezza regolabile elettricamente....
Parlando di nuovo, credo opterei per la Indian rispetto HD almeno per le versioni classic e vintage.